Tesseramento on line

L'AnimaSaFa nasce nel 2006 dall'idea di alcuni ragazzi e ragazze: l’intuizione è di seguire le idee educative di Fratel Gabriele, prendendo ispirazione dalla frase evangelica: “Voi siete tutti fratelli…”! Una proposta chiara, semplice ed estremamente coinvolgente perché incentrata sulla relazione.

L’AnimaSaFa prende vita all'interno del Collegio Sacra Famiglia di Torino e si pone l’obiettivo di creare un laboratorio di umanità in cui tutti i ragazzi e le ragazze della scuola insieme alle loro famiglie possano riconoscersi, dalla Scuola dell’Infanzia fino alle superiori e oltre, coinvolgendo anche ex-allievi ormai cuore pulsante dell’associazione. Un percorso di formazione umana e cristiana, che in questi ultimi anni si è posto due obiettivi principali verso i quali sta muovendo tutti gli aiuti (anche e soprattutto economici) che arrivano alla Onlus: animazione e sostegno. Ovvero, da un lato la formazione cristiana degli animatori che saranno responsabili dei campi estivi e di tutti i momenti formativi e di festa; dall'altro lato il progetto Sostieni il sostegno che coinvolge alcune ex-allieve (ora universitarie), il cui compito è quello di seguire e sostenere nell'apprendimento bambini e ragazzi con difficoltà. Fondamentale per noi è la crescita del ragazzo in un clima sicuro e sereno, dunque educativo: la Famiglia.

Nel 2008 l'AnimaSaFa diventa una Onlus, per dare sostegno alle iniziative che con entusiasmo questi ragazzi portano avanti, per essere sale e luce nel mondo e per aprire strade nuove di speranza e gioia.

 

 

Se anche tu, come noi, credi in questo progetto di formazione umana e cristiana hai la possibilità di sostenerci in due modi:

1) diventando nuovo socio della Onlus tesserandoti: è semplicissimo e ti costerà soltanto 1 euro, ma per noi significherebbe tantissimo aggiungere un nuovo componente alla nostra famiglia allargata.

2) economicamente, attraverso un normale bonifico bancario o destinandoci il tuo 5x1000, seguendo le seguenti coordinate:

NOMINATO: associazione ANIMASAFA ONLUS

INDIRIZZO: Via Gian Domenico Cassini, 81 – 10129, Torino

IBAN: IT87H0200830800000103694797

CODICE FISCALE: 97707630014

BANCA: UNICREDIT

 

 

Grazie!! 

A nome di tutti i ragazzi e le ragazze che da anni vivono questo sogno e continuano a coltivarlo.