Equipe di pastorale e animazione vocazionale
Equipe di pastorale e animazione vocazionale

L’Equipe di Pastorale e animazione della “Provincia Madonna di Loreto” della parte italiana è formata da fratel Mauro Romano, fratel Marco Barozzi, Greta Grecu, Diego Cravero.

L’Equipe lavora e progetta a diretto contatto con il Consiglio Provinciale.

L’Equipe è nata dalla necessità di formalizzare ed ufficializzare una collaborazione che va avanti da anni e che ha dato vita alle esperienze di formazione umana e cristiana e di animazione svolte all’interno del Collegio Sacra Famiglia.

L’Equipe ha il compito di continuare a portare avanti la pastorale giovanile nelle realtà scolastiche e parrocchiali nelle quali lavora (Collegio Sacra Famiglia, parrocchie di Poirino ), e soprattutto coltiva il sogno di provare a far vivere esperienze insieme a queste realtà, nella logica di far camminare i giovani nel carisma di fratel Gabriele.

L’Equipe sta costruendo e mantiene relazioni con la pastorale francese e spagnola per progettare e realizzare esperienze insieme che alimentino il senso di appartenenza alla “Famiglia SaFa”.

L’Equipe si incontra settimanalmente (il mercoledì dalle 10.30 alle 14.00) nella casa dei Marocchi per la riunione a cui sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno idee e progetti che possano essere di aiuto e di stimolo per la Pastorale. La scelta della casa dei Marocchi è sia per facilitare gli spostamenti di Fratel Mauro e fratel Marco sia per avere un momento “tranquillo” che permetta la progettazione efficace.

L'equipe per mandato provinciale, si occupa di progettare un percorso di proposta vocazionale.